Prima di entrare nel dettaglio dei benefici di questo sport, conosciamolo meglio:
La Pole dance è uno degli sport più eleganti, innovativi e dinamici nel panorama fitness attuale! Un mix di ginnastica e danza che permette di un avere un incremento di forza, tonicità muscolare, flessibilità e resistenza. Nonché una migliore ricomposizione corporea entrando di diritto tra gli sport brucia grassi per eccellenza.
Partiamo da una cruda verità: Nulla si ottiene con la magia o le belle parole, è facile illudere le persone, ma non è nella nostra filosofia sportiva, noi non ci limitiamo a proporre un servizio fine a se stesso come spesso si vede in giro in cui promettono miracoli dopo 2 settimane, è fuffa!
La pratica di pole dance non si limita solo al famoso palo ma richiede un allenamento propedeutico all’esecuzioni acrobatiche sul palo. Dal riscaldamento allo stretching, dal potenziamento muscolare alla mobilità articolare. Una preparazione a 360° per poterti esprimere al meglio.
Noi ti offriamo un vero e proprio percorso d’allenamento legato strettamente agli obiettivi desiderati e duraturi nel tempo, tu dovrai metterci testa, dedizione, volontà e continuità.
Solo così si otterranno reali benefici sudati sul campo e che dureranno nel tempo facendoti sentire bene e in forma sempre, quando sei a lavoro, a casa, al mare, ovunque!
Per questo FD STUDIO DANZA ha ideato dei pacchetti progressivi affinché tu riesca a ottenere i risultati che desideri PREMIANDO la tua determinazione con SCONTI altrettanto progressivi.
In Calabria, nella provincia di Cosenza, FD STUDIO DANZA, è l’unica scuola qualificata di Pole Dance.
Spesso erroneamente confusa con la lap dance, mentre quest’ultima nasce come spettacolo ludico e d’intrattenimento, la pole dance è un’attività sportiva a tutti gli effetti. La Pole Dance si basa infatti sull’esecuzione di figure acrobatiche, che richiedono notevoli doti di forza, scioltezza, coordinazione, agilità, flessibilità e resistenza.
Da anni la pole dance viene finalmente riconosciuta come una disciplina vera e propria con regolamento, giudici e campionati. L’Italia entra nelle competizioni solo nel 2010 , per ultima, infatti il circuito internazionale , nasce nel 1995 con i primi campionati in America ed Australia.
Ma andiamo al succo di questo articolo: QUALI SONO I BENEFICI DELLA POLEDANCE?
La pole dance è uno sport intenso, completo ma soprattutto divertente e gratificante e lo si percepisce già quando si iniziano ad assaggiare i primi risultati (come ad esempio figure al palo che pensavi fossero impossibili!!)
Tutto ciò consente di bruciare calorie e al tempo stesso di tonificare tutto il corpo. Già nei primi tre mesi di allenamento si potranno notare i primi cambiamenti: le spalle si modellano, la schiena e le braccia si rassodano, il punto vita si assottiglia, gambe e glutei si scolpiscono e contemporaneamente diventano più forti e resistenti.
In sintesi – Acquisirai:
✅ Incremento della forza, resistenza, flessibilità e coordinazione
✅ Ricomposizione corporea
✅ Perdita di grasso
✅ Benessere fisico e mentale
Addio per sempre a:
❌ Spossatezza
❌ Grasso addominale e sulle cosce
❌ Rigidità muscolare ed articolare
APPROFONDIMENTO:
Non tutti i pali sono uguali. Le dimensioni del palo – che influenzano le esecuzioni – variano da diametro di 50mm, ai più piccoli di 38mm. Anche i materiali principalmente utilizzati per i pali fanno la differenza per grip e sicurezza della pelle e sono: l’acciaio inossidabile, l’acciaio cromato per elettrolisi o le barre a sezione tonda in ottone.